AGENZIE

Genova: Expansion Group vince la gara del Comune per la promozione turistica

- # # # # # #

genova arte

Expansion Group conquista la vittoria nella gara indetta dal Comune di Genova per lo sviluppo di una campagna di web marketing con l’obiettivo di promuovere la città come meta per gli amanti dell’arte e del mare

La campagna web, elaborata dall’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, ha come concept “Genova: One city, 1.000 answers” si rivolge sia al pubblico Italiano sia al Sud della Francia. L’obiettivo è  valorizzare la città come destinazione turistica dall’esclusiva offerta artistica e d’intrattenimento, attraverso una comunicazione articolata in numerosi soggetti.

Weekend d’Arte” punta sulle bellezze artistiche che Genova può offrire ed è dedicato a un target adulto e di cultura medio/medio alta e ai “City Breakers”, persone che vivono in contesti metropolitani e che vedono nel weekend un’occasione di arricchimento culturale, oltre che un momento per visitare e scoprire altre città. L’offerta è di primissimo livello: la mostra degli Impressionisti, i Palazzi dei Rolli, il Centro Storico Medioevale più grande d’Europa e un’ampia scelta teatrale e musicale.

La seconda offerta, denominata “Storie di mare”, è pensata per le famiglie e ha come principali punti di forza l’Acquario, il Museo del Mare e la Città dei Ragazzi.

Per attirare i giovani è stata infine sviluppata una terza campagna che si focalizza sulle molteplici iniziative che la città propone a Capodanno.

La Digital Unit di Expansion Group ha ottenuto l’incarico di realizzare l’intera pianificazione online della campagna, che prevede un’importante presenza su tutti i principali strumenti di web marketing (Display, Search, YouTube) e Social (Twitter, Facebook e Instagram) e che terminerà a marzo 2016.

articoli correlati