BRAND STRATEGY

Aboca torna in tv con il supporto strategico di GroupM

- # # # #

Aboca

Aboca, leader nel mercato dei dispositivi medici e degli integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali per la salute, torna in TV per sostenere le performance di vendita dei suoi dispositivi medici per i disturbi invernali: Grintuss per la tosse secca e produttiva, Rinosol per il naso chiuso e Golamir per il mal di gola.

L’attività inizia il primo gennaio con Grintuss, già protagonista di passate campagne tv, e con il ritorno di Rinosol. I flight si concluderanno a febbraio con Golamir che apparirà sul piccolo schermo per la prima volta.

Le campagne, supportate a livello strategico da GroupM, sono pianificate sulle principali emittenti generaliste e tematiche, digitali e satellitari, per garantire ampia copertura e allo stesso tempi livelli elevati di frequenza nei confronti del target focus.

Il planning, curato nella sede fiorentina di GroupM, si sviluppa su telecomunicati da 30, 15, 10 e 7 secondi con elevata pressione nel prime time e un’accurata selezione di programmi di informazione e intrattenimento particolarmente affini al target delle responsabili di acquisto con profilo socio economico evoluto.

“Oggi il panorama televisivo è sempre più frammentato e cambia molto rapidamente. È quindi molto più difficile pianificare campagne TV evitando dispersioni inutili di risorse economiche e di grp’s. Grazie alla collaborazione con GroupM contiamo di evitare questo rischio e implementare ulteriormente le nostre vendite”, afferma Davide Mercati, Responsabile Media Relations del gruppo Aboca.

articoli correlati