BRAND STRATEGY

Sellerio conferma IM*MEDIA per la seconda edizione della ‘Piccola guida ai regali di Natale’

- # # # # # #

La piccola guida ai regali di Natale di Sellerio

Sellerio raddoppia e anche quest’anno lancia su Facebook la nuova edizione della Piccola guida ai regali di Natale.
Un’idea utile per chi vuole regalare il libro giusto alla persona giusta selezionando uno dei profili proposti e scoprendo il consiglio della Casa editrice. L’iniziativa sviluppata da IM*MEDIA – digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – fa leva su un utilizzo utile e divertente dei social network, per promuovere la diffusione dei prodotti editoriali in occasione delle feste natalizie.

“Ciclista della domenica” o “fumatore compulsivo”? “Fan del giovane Montalbano” o “amante dei libri blu”? O magari “quello che all’Expo alla fine non c’è andato”? Sellerio ha pensato a un’idea innovativa e divertente per consigliare ai suoi utenti i libri da regalare, in base agli interessi e al carattere del destinatario.

In una tab personalizzata all’interno della pagina Facebook di Sellerio, l’utente troverà una vera e propria guida che gli suggerirà il libro ideale per fare un regalo di Natale personalizzato.

Per la seconda edizione dell’iniziativa è stato mantenuto lo stile grafico a tema natalizio e il format creativo di quella precedente, declinando il tutto anche nella versione mobile dell’applicazione. Anche il funzionamento è lo stesso: una volta atterrati sulla tab, basterà scegliere la tipologia di utente che più si avvicina al carattere della persona alla quale si vuole fare il regalo e il gioco è fatto. Si visualizzeranno uno o più titoli suggeriti per il regalo, insieme alla copertina e alle motivazioni per le quali sarebbero stati scelti per essere il dono perfetto.

Quest’anno ai profili tra cui scegliere ne sono stati aggiunti altri 18, studiati in base ai diversi target del popolo dei lettori.

articoli correlati