AZIENDE

Cresce il Digital Signage del Gruppo Masserdotti: +100% delle installazioni nell’ultimo anno

- # # # # #

Il futuro della comunicazione parla sempre più il linguaggio digitale. Tra i fenomeni che confermano questo trend c’è senz’altro la crescita esponenziale del Digital Signage, ovvero l’utilizzo di strumenti multimediali per il proximity marketing. “Se fino a qualche anno fa l’Italia era fanalino di coda in questa tecnologia, ora stiamo decisamente recuperando il tempo perduto” afferma Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo, che si appresta a chiudere il 2015 segnando un nuovo record. “Entro la fine dell’anno raggiungeremo quota 700 installazioni di Palinsesto, il nostro software proprietario per la gestione, la programmazione e il controllo diretto di contenuti via Internet, sia per singoli monitor che per gruppi di dispositivi”.
Vero e proprio pioniere del digitale, Masserdotti è stato il primo a credere nelle potenzialità di questo mercato dando vita sin dal 2011 a una divisione dedicata e sviluppando grazie al reparto IT interno soluzioni dalle caratteristiche uniche, come Palinsesto. “L’incremento delle installazioni supera il 100% rispetto al 2014, un dato estremamente significativo che crea interessanti scenari per il mondo della comunicazione offrendo opportunità senza precedenti rispetto alle formule di advertising più tradizionali” continua Alberto Masserdotti.
Pensato inizialmente per una clientela corporate, Palinsesto è caratterizzato da un’architettura estremamente flessibile che può essere plasmata in base alle esigenze più specifiche. Ciò lo rende facilmente implementabile per adattarsi anche a realtà medio-piccole, rappresentando una nuova opportunità di business per gli operatori della comunicazione. Già adottato da grandi gruppi del calibro di Ikea, Coin, Oxo, Liu Jo, Conbipel e Canali per i quali Masserdotti ha firmato progetti taylor made, Palinsesto è oggi uno strumento alla portata di tutti. Agenzie, allestitori e insegnisti possono infatti accedere al consolidato know how del Gruppo attraverso DominoDisplay.com, il primo e unico shop online di soluzioni tecnologiche per la visual communication, nato con l’obiettivo di offrire a tutti i tipi di imprese su tutti i mercati un punto d’accesso semplice, intuitivo e diretto alle migliori soluzioni di visual display e Digital Signage.

articoli correlati