BRAND STRATEGY

Nasce il nuovo blog di Sant’Anna, “Il bicchiere mezzo pieno”, progetto curato da Viralbeat

- # # # # #

“Il bicchiere mezzo pieno” è il titolo del nuovo blog di Sant’Anna: il titolo del progetto, firmato da Viralbeat, è una metafora a guardare sempre con positività e ottimismo la vita. E per Sant’Anna i post del suo blog rappresentano un invito per i suoi utenti a migliorare sempre, a fare il possibile per vivere nel modo più sostenibile, a rispettare la natura e l’ambiente, a riuscire a trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi quotidiani, a insegnare valori e principi sani ai propri figli, a consumare cibi nutrienti rispettando le stagioni.

Sant’Anna è da sempre un’azienda che ascolta i suoi consumatori, tutti i suoi prodotti nascono come risposta a un’esigenza del pubblico. Così, anche l’idea del blog è nata dall’ascolto e dall’analisi delle conversazioni dei fan del marchio, curiosi e sensibili nei confronti dei molti temi vicini all’universo Sant’Anna: qualità, benessere, alimentazione, ambiente, riciclo, famiglia, bambini, maternità.

“Il bicchiere mezzo pieno” ha dunque l’obiettivo di raccontare tutto l’universo di valori del marchio, attraverso argomenti vicini all’azienda e ai suoi prodotti. Una redazione curiosa e appassionata di questi temi è attenta a selezionare ogni giorno argomenti, spunti, notizie da condividere con i consumatori di Sant’Anna. Tanti e interessanti argomenti sono già stati lanciati da quando il blog è andato on line lo scorso settembre: consigli per i genitori per gestire al meglio il rientro a scuola, consigli per un’alimentazione in linea con i cicli della natura scegliendo i prodotti che l’autunno offre, consigli per divertenti esperimenti di riciclo creativo con i bambini. Temi pratici e consigli utili per una positiva gestione della vita quotidiana, con l’approccio ottimista di chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno.

articoli correlati