BRAND STRATEGY

Parte oggi la prima campagna di Warsteiner in Italia. Firmano AWW Amsterdam e Viralbeat

- # # # # #

Vede l’on air oggi la prima campagna pubblicitaria della birra Warsteiner in Italia. Il concept trova il suo perno nella dichiarazione “Qualunque cosa tu stia per fare, falla al meglio, do it right!”. Al centro della storia ci sono le persone, con le loro storie, esperienze e passioni, sempre accompagnate da birra Warsteiner, che le ispira e motiva a fare ciò che è più giusto per loro. Un contenuto emozionale e un linguaggio contemporaneo, per un approccio del brand che vuole parlare al cuore del consumatore.

Tra i protagonisti dello spot sono state scelte persone autentiche e le loro storie, come quella di Andreas von Chrzanowski, conosciuto tra gli street artist che, dopo aver visto il suo studio con le sue opere prendere fuoco, ha avuto la forza di ricominciare tutto da zero: ora i suoi capolavori sono esposti in tutte le principali città del mondo. Un’altra è la storia del paracadutista Rob Heron, atleta di sport estremi che dà un’interpretazione sorprendente del volo umano: per lui una sfida, uno stile di vita, che gli permettono di vivere dei momenti unici.

La creatività è firmata dall’agenzia AWW, Amsterdam WorldWide, che ha sede nell’omonima città olandese, mentre la pianificazione in Italia – la campagna va per il momento solo online – è di Viralbeat.

La campagna viene veicolata sui canali social Facebook e YouTube del brand: la scelta del media interattivo vuole valorizzare l’alto potenziale di coinvolgimento del pubblico, insito nel concept. Inoltre sarà possibile seguire la campagna online attraverso l’hashtag # doitright.

“Warsteiner produce birra con assoluta dedizione e determinazione senza compromessi – spiega Silvia Serpelloni, Brand Manager Warsteiner Italia – La nuova campagna celebra questa mentalità appunto con il messaggio “Qualunque cosa tu stia per fare, falla al meglio”. Si tratta di condividere emozioni, passioni, esperienze tra birra e consumatore e tra tutti gli individui”.

A breve, infine, è prevista anche una campagna stampa, basata su una creatività diversa, desinata alle testate di settore..

articoli correlati