AZIENDE

Lindt Italia festeggia il successo ad Expo assumendo nuovi collaboratori

- # # # # #

Con la fine di Expo Milano 2015, arrivano anche i primi consuntivi. Come quello di Lindt Italia, Official Sponsor della manifestazione, che nella sua “Lindt Chocolate Factory”, il padiglione di 240 metri quadri allestito in collaborazione con Eurochocolate lungo il Decumano a fianco del Cluster del Cacao e del Cioccolato, ha deliziato durante tutti i sei mesi dell’Esposizione Universale oltre un milione di golosi, per l’esattezza 1.002.498 (una media di 5.450 persone al giorno). Nonostante il caldo estivo, il mese di maggior affluenza è stato agosto con circa 200.000 presenze: il 27 agosto è stato il giorno dei record con 7.586 persone. In termini di vendite nel corso della manifestazione, invece, Lindt ha registrato un picco nel mese di ottobre.

Oltre ad aver vissuto il percorso emozionale ed educativo dedicato ai segreti della produzione del cioccolato Lindt, dalla selezione delle fave di cacao fino alla tavoletta, passando per le diverse fasi di lavorazione – la tostatura, la raffinazione, il concaggio, il modellaggio e il confezionamento – i visitatori della Factory hanno potuto ammirare il team dei giovani “Maîtres Chocolatiers Lindt” (nella foto) che si sono impegnati a diffondere la cultura del cioccolato di qualità, realizzando in sei mesi hanno realizzato circa 850.000 assaggi.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a trasmettere delle emozioni attraverso il nostro cioccolato che produciamo con grande passione dal 1845″, commenta Fabrizio Parini, CEO di Lindt Italia. “Abbiamo creduto fin da subito in questa manifestazione, il cui tema rispecchiava pienamente l’impegno di Lindt nei confronti di politiche sostenibili che permeano tutta la catena del valore. Per l’azienda Expo Milano 2015 è stato un successo sotto tutti gli aspetti. Infatti, i numeri che abbiamo registrato alla Lindt Chocolate Factory parlano da soli”.
“Dopo questa esperienza, una parte dello staff che ha contribuito all’ottimo risultato del progetto continuerà a lavorare per Lindt” conclude Parini.
Nello specifico, Lindt Italia assumerà alcuni dei Maître Chocolatiers e dei commessi per lavorare
nei diversi Lindt Shop, l’ultimo dei quali è stato inaugurato nel centro storico di Torino la settima
scorsa.

articoli correlati