MEDIA

Diabolik si fa in due, nasce la versione Dk

- # # #

Come sarebbe stato Diabolik se fosse nato al di là dell’Oceano, nella patria dei supereroi?

L’antieroe creato dalle sorelle Giussani pubblicato dalla casa editrice Astorina ha superato con successo i 50 anni di vita editoriale e gli 800 albi pubblicati ma il re del terrore è un’icona così forte che può essere declinata in una variante inedita, un progetto che mostra un altro Diabolik, Dk, che vive in un universo parallelo.
Già lanciato con successo in un volume rilegato e poi nelle pagine del grande Diabolik, Dk torna in edicola in una miniserie di 4 uscite mensili in un formato e foliazione particolari, mai visti nella produzione editoriale di Astorina. All’interno della minicollana, quattro capitoli inediti saranno intervallati da quelli già pubblicati ma riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole. 

Per l’occasione il primo numero di Dk verrà venduto in bundle con l’inedito di Novembre di Diabolik, al prezzo promozionale di € 4,90 (anziché 6).
I disegni sono di Giuseppe Palumbo, ai testi Tito Faraci, tutto il progetto nasce dalla mente del direttore editoriale Mario Gomboli.

articoli correlati