BRAND STRATEGY

Dagli interruttori ai comics: l’originale storytelling di BTicino

- # # # #

In occasione del Lucca Comics & Games e del crescente interesse degli italiani verso il mondo dei fumetti, BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, ha chiesto a 5 autori italiani di interpretare in modo creativo il marchio.

Il risultato è una serie di originali illustrazioni ispirate all’azienda: da comics che danno particolari visioni degli ambienti domestici a storie divertenti di vita quotidiana dove l’unica certezza è rappresentata da BTicino, fino a immagini che rappresentano la placca come punto di comando dell’intero sistema solare.

Ugo Schierasaro, Francesco Guarnaccia, Ilaria Urbinati, Lucia Biagi e Paolo Bacilieri hanno dato vita a un modo diverso di raccontare la storia di un’azienda, che da sempre ha nel dna la capacità di innovarsi e adattarsi a tutti i contesti in cui è posizionata. L’impronta pionieristica di BTicino è un asse portante anche a livello di comunicazione, fondamentale strumento di crescita che ha accompagnato le varie fasi dell’azienda, sempre pronta a sperimentare nuove forme di divulgazione, sfruttando anche “mash up” particolari come questo.

Dal 19 ottobre al 2 novembre le vignette animeranno la pagina Facebook di BTicino con post dedicati e info sugli autori.

articoli correlati