BRAND STRATEGY

Playmobil torna on air con la campagna “mondi da giocare” di e+p films

- # # # # #

Playmobil punta sui grandi classici del suo catalogo per la campagna pre-natalizia. Sei nuovi soggetti che affiancano la campagna dedicata ai Super 4, lo speciale cartone animato ispirato al mondo Playmobil.
La creatività è stata realizzata a livello internazionale dalla casa di produzione e+p films di Monaco, mentre Mark Tv di Firenze è la casa di produzione.

I nuovi Pirati, la nuova Fattoria, il Parco Avventura, l’Asilo, la Polizia e il Castello – saranno protagonisti di spot da 20 secondi in onda da qui sino a dicembre sulle principali emittenti per bambini: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, K2, Frisbee e Super.

Il nuovo payoff è “PLAYMOBIL, mondi da giocare”, che esprime la volontà dell’azienda di far vivere ai bambini – e non solo – un’esperienza unica nel suo genere grazie ai suoi celebri personaggi.
L’azienda rinnova inoltre il proprio impegno nella promozione di attività sul territorio: in programma un divertente roadshow, un vero e proprio villaggio Playmobil itinerante, che toccherà otto tra le principali città italiane (Milano, Torino, Modena, Rimini, Firenze, Mestre-Venezia, Brescia e Roma) e che avrà l’obiettivo di diffondere a livello locale lo spirito e l’energia del colosso dei giocattoli tedesco.
A Milano, per l’occasione, Playmobil sarà presente all’interno di una delle più importantifiere del settore kids, “G! come Giocare”.

I punti vendita giocano sempre più un ruolo strategico nell’incontro con il pubblico dei consumatori, genitori e bambini, e per Natale Playmobil ha deciso di premiarli: saranno selezionati i profili “diamond”, ovvero i negozi più performanti, a cui verranno regalati degli speciali allestimenti vetrina permanenti brandizzati.

Proseguirà anche l’attività di successo delle speciali Playmocard, le cartoline promozionali Playmobil che, sulla scia delle edizioni sviluppate in occasione della Festa del Papà e di Expo Milano 2015, torneranno anche a Dicembre.

Inoltre grazie al supporto di ad Mirabilia si intensificheranno tutte le attività di pr, ufficio stampa e blogger relation. Mentre la pagina facebook ufficiale di Playmobil Italia, gestita dalla stessa agenzia milanese, offrirà sempre più contenuti che favoriranno l’engagement dei fan. Il canale social è una finestra aperta sul mondo Playmobil per rimanere aggiornati sulle ultime novità e condividere “in diretta” le esperienze dei mitici personaggi con un tone of voice ironico e coinvolgente.

articoli correlati