BRAND STRATEGY

Milano si colora di eco-graffiti per Megabus.com con FCB Milan

- # # # # #

megabus.com, il servizio di viaggi in autobus low-cost, colora di giallo e blu le strade di Milano. I luoghi selezionati privilegiano il target principale, gli studenti universitari. Così ad essere coinvolte sono le entrate delle principali università e accademie di Milano e degli attraversamenti pedonali, fermate degli autobus e ingressi della metropolitana circostanti.
Le università e accademie scelte per l’attività sono le seguenti: Politecnico Leonardo, Politecnico Bovisa, IULM, Bocconi, IED Design e IED Moda, NABA, Bicocca, facoltà esterne della Statale in Città Studi.

La tecnica utilizzata per questa iniziativa ha il nome di “green-graffiti painting” e consiste nell’utilizzo di sostanze eco-friendly per dipingere le strade, capaci di assicurare impatto visivo originale. I graffiti ricreano il logo megabus.com e il messaggio della campagna “Parti da 1 € arrivi dove vuoi”.

megabus.com ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano lo scorso giugno e opera un network di 13 destinazioni italiane che include Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa. Inoltre è l’unico servizio di viaggi in autobus a collegare in maniera diretta Milano con Londra via Torino, Lione, Parigi e Lille. La tariffa media pagata dai passeggeri per viaggiare in Italia è di circa 10 Euro.

L’attività di guerrilla è stata organizzata dall’agenzia FCB Milan.

articoli correlati