AGENZIE

Simply si affida alla consulenza di InTarget Group per il search marketing

- # # #

Simply, l’insegna che contraddistingue i supermercati del Groupe Auchan,  ha scelto l’agenzia di Nicola Tanzini per le attività di Search Marketing e di gestione migrazione verso il nuovo sito, online dalla fine del mese di settembre.

Principale obiettivo del retailer era quello massimizzare la visibilità organica di Simply per sviluppare maggiore awareness e incrementare l’acquisizione di nuovi utenti dalla Search. A tal fine, InTarget ha elaborato una strategia SEO altamente strutturata, capace di coniugare le leve di awareness & presence e quelle di acquisition.

“Abbiamo curato gli aspetti SEO del nuovo portale di Simply inserendoci con le nostre attività già nella fase di sviluppo, favorendo la realizzazione di una piattaforma nativamente SEO compliant”, spiega Giorgio Volpe, Head of SEO a InTarget Group (nella foto). Questo approccio ha permesso un notevole risparmio di tempo ed energie, ponendo le basi per una piena valorizzazione del patrimonio di contenuti ottimizzati in chiave SEO.

“Per minimizzare ogni impatto negativo dello switch sulla visibilità organica” – prosegue Giorgio Volpe – abbiamo seguito con particolare attenzione tutta la fase della migrazione, mettendo in atto gli accorgimenti necessari ad un efficace passaggio di valore dalla vecchia alla nuova piattaforma”.

Grazie a questa strategia sarà possibile potenziare la visibilità di Simply nei risultati organici incrementando l’acquisizione di traffico qualificato e lead.

articoli correlati