MOBILE

Vidiemme Consulting sviluppa l’app meteo.it. Nuove funzionalità per la condivisione social

- # # #

Vidiemme Consulting, società italiana operante nell’ambito delle soluzioni mobile e wearable, ha sviluppato la nuova app meteo.it di Mediaset, disponibile gratuitamente per smartphone con sistema iOS e Android. Un’app completamente rinnovata, che offre all’utente informazioni in tempo reale sul meteo di oltre 20.000 località in Italia e nel mondo, in modo divertente e creativo. Il design è accattivante, personalizzabile e user-friendly.

La nuova app si caratterizza per una grafica innovativa e di facile navigazione, che permette all’utente una lettura immediata delle informazioni meteo diversificate in base alla località. L’elevato livello di personalizzazione consente di scegliere lo sfondo dell’app tra tre diversi set di immagini di altissima qualità (standard, animali e paesaggi), accompagnate da frasi a tema dai toni ironici e divertenti.

Con lo swipe orizzontale è possibile visualizzare tutte le località preferite selezionate dall’utente, mentre con lo scroll verticale consultare le relative previsioni, fino ai successivi 15 giorni, oltre ai dettagli delle situazioni del tempo: vento, onde, temperatura, precipitazioni, umidità, pressione, stato del mare, raggi UV, orari di alba e tramonto e stato della luna.

L’opzione “Segui” consente inoltre di ricevere una serie di alert relativi al meteo delle località preferite, con informazioni sul giorno stesso o successivo o sulle variazioni delle previsioni visualizzate rispetto ad un giorno scelto. La pratica funzionalità “Condividi” permette con un semplice e veloce “tap” di condividere le previsioni meteo sui propri canali social.

Infine, nel menu si possono visualizzare le altre applicazioni Mediaset per una facile e immediata consultazione.

articoli correlati