COMMERCE

The Big Now firma il nuovo progetto eCommerce di Oleificio Zucchi

- # # #

Oleificio Zucchi debutta nell’eCommerce inaugurando sul sito www.zucchi.com una sezione di vendita online dedicata al mercato italiano. L’e-shop è stato interamente realizzato dall’agenzia creativa The Big Now che, insieme alla strategia e alla progettazione, ne ha curato anche tutti gli aspetti tecnologici.

Approcciando la vendita online in chiave emozionale, il sito presenta in home page il video istituzionale di Oleificio Zucchi che, attraverso il volto e il pensiero dello stesso amministratore delegato Giovanni Zucchi, accompagna il consumatore alla scoperta dell’unicità del prodotto, ottenuto da un sapiente blending di oli extra vergini di oliva.

Il lancio del nuovo e-shop di Oleificio Zucchi si inserisce in un momento particolarmente significativo della storia dell’azienda cremonese che a luglio ha annunciato un innovativo progetto di filiera basato sul controllo della qualità, sostenibilità, sicurezza alimentare e provenienza del prodotto, che porterà sugli scaffali una gamma completa di oli di semi ed extra vergine d’oliva “Consigliati da Legambiente”, caratterizzati dalla presenza in etichetta dell’autorevole logo dell’associazione ambientalista a riprova dei rigorosi controlli effettuati sui prodotti.

Il progetto prevede anche l’adozione di soluzioni green per il packaging anche grazie al QrCode presente in etichetta con il quale i consumatori potranno, con il proprio smartphone, ottenere ulteriori informazioni di tracciabilità del prodotto dal sito www.zucchi.com.

“L’erogazione di servizi eCommerce a 360° sta diventando sempre più strategica per l’agenzia, per questo stiamo rafforzando la nostra offerta sia con l’ingresso di profili specializzati, sia attraverso partnership mirate”, afferma Stefano Pagani, Managing Partner di The Big Now. “Se oggi il mondo della vendita online è più sviluppato in diverse industry come il travel o la moda, il settore food è ancora decisamente indietro e la nostra esperienza specifica maturata sul campo ci consente di portare alle aziende alimentari un know-how importante per creare dei modelli digitali di vendita on-line efficaci ed economicamente sostenibili”.

Insieme al nuovo eCommerce, l’agenzia ha anche curato l’ideazione e realizzazione di un evento riservato a 30 foodblogger che si svolgerà giovedì 24 settembre a Expo 2015 presso “Cibus è Italia”, il padiglione allestito da Federalimentare che racchiude le migliori eccellenze italiane e che per tutta la durata dell’Esposizione Universale ospita uno spazio espositivo dedicato a Oleificio Zucchi.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.