MEDIA 4 GOOD

La Regione Puglia lancia la nuova campagna antidiscriminazione; firma Lojacono & Tempesta

- # # # # #

La Regione Puglia, da anni impegnata nella promozione di politiche per le Pari Opportunità di genere, ha sottoscritto nel 2010 un protocollo d’intesa con UNAR a seguito del quale è nato il Centro di Coordinamento regionale antidiscriminazione. Il marchio e la campagna di comunicazione che promuoveranno l’attività dei Nodi, ideati da Lojacono & Tempesta – agenzia vincitrice della gara indetta dalla Regione – saranno presentati ufficialmente nel workshop “La lotta alle discriminazioni: il modello Puglia” in programma a Bari il 19 settembre nell’ambito della Fiera del Levante.

Oltre a costituire un chiaro elemento di identificazione visiva, il marchio intende essere un messaggio che la Regione Puglia vuole lanciare in modo deciso, per ribadire che nel territorio pugliese non ci sarà spazio per alcuna forma di discriminazione. Un forte call to action rivolto tanto alle “vittime” quanto ai testimoni di atti discriminatori, affinché diventino parte attiva di un cambiamento sociale che, insieme alle istituzioni, deve coinvolgere anche i cittadini.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.