AZIENDE

Musica di qualità e digital signage grazie all’accordo tra Voome Networks e Soundreef


- # # #

Firmato l’accordo tra Voome Networks e Soundreef per la fornitura di contenuti per i servizi di radio in-store. La nuova intesa tra Voome Networks, società italiana attiva nello sviluppo di software professionale per il digital signage, e Soundreef, ente di gestione indipendente che fornisce licenze musicali alle imprese, nasce dopo una proficua collaborazione tra le due società che ha già portato alla fornitura per importanti marchi del settore Retail e punti vendita italiani del servizio Soundreef In-store abbinato al software per il digital signage Voome Jade, sviluppato da Voome Networks.



“Clienti del settore Retail, in particolare catene di negozi, supermercati, centri commerciali e ristoranti ci chiedono con sempre maggiore frequenza di abbinare a un sistema digitale di gestione dei contenuti su schermi, come monitor e videowall, la fornitura di musica di sottofondo di alta qualità – spiega Emanuele Pollastri, fondatore e amministratore unico di Voome Networks – Attraverso la rivendita di licenze Soundreef, Voome Networks ha integrato il servizio di Radio In-store al software Voome Jade per rispondere al meglio ad ogni tipo di esigenza, nei punti vendita o in azienda. La risposta dei clienti finora è stata decisamente positiva.

Se il lato “visual” del Retail è diventato ormai fondamentale per migliorare l’esperienza di acquisto e coinvolge sempre più mezzi tecnologici, come monitor, schermi multipli e touschscreen, oggi anche la musica di sottofondo sembra giocare un ruolo sempre più decisivo: migliora la percezione dell’atmosfera, l’attitudine nei confronti del punto vendita e il livello di fedeltà. In altre parole, video e musica insieme predispongono in modo positivo i clienti all’acquisto”. 



Soundreef oltre a rilasciare autorizzazioni per l’utilizzo di musica, recupera e ripartisce royalty per conto di autori, compositori, editori ed etichette. In un unico semplice pacchetto, si amministrano così i diritti di pubblicazione (diritti sul copyright e sulle composizioni) e quelli sulle registrazioni master (diritti connessi e affini) per le aziende che utilizzano musica di sottofondo in tutto il mondo
.

Il servizio radio in-store di Voome Jade viene erogato da Voome Networks con il sistema di content management Voome Jade, già adottato da marchi internazionali del mercato Retail, come la catena Leroy Merlin, e brand italiani del Luxury Fashion famosi in tutto in mondo. 
Il servizio radio in-store di Voome Jade può essere fornito in abbinamento alla Edizione Standard o alla più completa Edizione Retail. 



articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.