BRAND STRATEGY

Plasmon: nuova campagna TV, nuova sezione del sito e nuova facebook app

- # # # # # # #

Proseguono, con sempre maggior intensità, le attività di comunicazione di Plasmon rivolte alle mamme. L’Azienda leader nell’alimentazione per la prima infanzia è on air da domenica sulle principali reti TV con un nuovo spot tv dedicato agli omogeneizzati, realizzato dall’agenzia PicNic.

La campagna punta a valorizzare sia i plus legati alla qualità garantita Oasi nella Crescita, sia la lunga tradizione, sinonimo di sicurezza e affidabilità. Lo spot riesce, in modo semplice, a veicolare questi due concetti, quasi personificandoli. L’innovazione e la ricerca vengono veicolate dalla mamma, che per il suo bambino desidera un prodotto su misura, di qualità e buono. È lei a raccontare perché ha scelto gli omogenizzati Plasmon. Il concetto di tradizione viene, invece, trasmesso da una figura nuova nel mondo del baby food: la nonna che a sua volta aveva Plasmon per crescere sua figlia. Una tradizione che si carica quindi di emotività e diventa ancora più reale perché fa parte della storia di tutti noi. Una tradizione trasmessa da generazioni, citando il claim di prodotto potremmo dire “da mamma, a mamma”.

Per l’agenzia Pic Nic, sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. L’account director è Veronica Misciattelli.
La regia è di Marcello Lucini. La casa di produzione è The Big Mama. Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti. Direttore della fotografia: Renato Alfarano. Post produzione video: Videozone.

Ma le novità non si fermano qui: le mamme italiane entrano online nell’Oasi della Crescita Plasmon e si mettono alla prova su Facebook. Dopo il successo del video cartoon Oasi nella Crescita con circa tre milioni di visualizzazioni, l’azienda continua a dialogare con le mamme attraverso una nuova sezione del sito Plasmon.it e una facebook app, realizzate e prodotte dall’agenzia Alkemy.

Alkemy ha dato vita a un one-page scroll interattivo, dove le mamme sono accompagnate in un percorso a tappe che le porta a scoprire tutta la cura e la dedizione che Plasmon mette nei suoi prodotti, grazie ad Oasi nella Crescita: passo dopo passo, conoscono le restrittive regole di coltivazione, vedono l’attenzione degli allevatori, i controlli di ogni fase di produzione e molto altro, il tutto in costante compagnia dei simpatici personaggi del cartoon.

Parallelamente al lancio della nuova sezione va online la facebook app Mamme alla Prova, un divertente test che ribalta le convinzioni delle mamme sulla nutrizione infantile, sfatandone i principali luoghi comuni.

Per Alkemy, sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e Matteo Menin (VP Communication), hanno lavorato Maria Vittoria Apicella (copywriter) e Giuseppe Calì (art director). L’animation design è di André Milandri Bussetti mentre lo sviluppo è affidato a Gianmarco Simone.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.