BRAND STRATEGY

“Dal cuore del mare”: Saatchi & Saatchi firma il nuovo spot Nostrono on air da oggi

- # # # #

Da oggi è on air il nuovo spot di Nostromo, parte di una campagna 2015, da 1,5 milioni di euro che racconta la lunga esperienza dell’azienda, nata dalla profonda conoscenza del mare per portare sulle tavole degli italiani il tonno migliore.

“Il ritorno in televisione dimostra la volontà di Nostromo di investire fortemente nel proprio brand”, commenta Gianluca Cevenini, direttore Commerciale Nostromo, “consolidando il posizionamento della marca, i cui punti forza sono l’esperienza di oltre sessant’anni nel settore e l’affidabilità nella ricerca e nella selezione di un prodotto di alta qualità”

 

Il film, firmato da Saatchi & Saatchi Italia, è un racconto fatto di spettacolarità ed emozione, una storia che nasce “dal cuore del mare”, il nuovo claim scelto per l’occasione, che ha l’obiettivo di comunicare il saper fare che Nostromo detiene nella selezione e trasformazione dei tonni. Si vede così un uomo immergersi nelle profondità dell’oceano, in apnea, senza bombole né pinne ma con la sola forza della sua passione e determinazione, alla ricerca del tonno migliore, grazie anche all’aiuto dei suoi fedeli compagni che lo attendono sul peschereccio.

Un racconto che intende dare profondità e umanità alla figura del Nostromo, comunicando anche la qualità e l’esperienza della marca in maniera distintiva e memorabile.

La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, prevede la messa in onda di 2999 passaggi dal 7 luglio al 1 agosto sulle reti nazionali in formati da 30” e 15”, e si avvarrà anche di una campagna a supporto sul web.

 

Credits
Titolospot: Freediver
Regista: Dario Piana
Direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana
Direttori creativi: Antonio Gigliotti (copywriter), Micaela Trani (art director)
Casa di produzione: Filmmaster
Post produzione: EDI Effetti Digitali
Musica: In the deep – F. Vitaloni – Ediz Sing Sing Ltd

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.