MOBILE

Akzo Nobel ha scelto H2H per la promozione dell’app Visualizer

- # # # # #

AkzoNobel, azienda leader nel settore delle vernici e dei rivestimenti, ha scelto di rinforzare il legame con i propri clienti e consumatori attraverso Visualizer, un’app disegnata allo scopo di mostrare le potenzialità dei propri prodotti per mezzo della simulazione dell’effetto sulle pareti domestiche.

La pianificazione della campagna pubblicitaria in formato video, dedicata al lancio della applicazione – per tablet e smartphone – è stata seguita da H2H, l’agenzia specializzata in comunicazione, engagement e proximity marketing.

“Abbiamo realizzato la promozione di questa app perché crediamo che si tratti di un prodotto unico nel suo genere, che regala la possibilità di simulare l’effetto dei nuovi prodotti e colori Sikkens con un semplice tocco sugli schermi di tablet e smartphone”, ha detto Angelo Cianciosi, CEO di H2H.

Il legame storico con il territorio ha spinto AkzoNobel a diffondere lo spot Tv pianificando sul network delle emittenti televisive locali a livello nazionale, anche per consentire una visibilità specifica per i singoli punti vendita. In tal senso, un ulteriore incentivo al download è stato fornito dal game “Il Numerone”, gioco a premi sviluppato in collaborazione con Telelombardia e la trasmissione QSVS – Qui Studio a Voi Stadio, vero tempio delle chiacchiere tra tifosi durante le partite del campionato di calcio.

Il gioco ha visto come ospiti in studio i distributori dei prodotti Sikkens e venti iPhone 6 messi in palio in corrispondenza di dieci giornate del campionato di Serie A.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.