MEDIA

eFanswer lancia la piattaforma che mette in contatto calciatori e fans per la creazione di un ebook

- # # # # # # #

Un fan in contatto col proprio calciatore preferito: eFanswer lancia la propria piattaforma, che già coinvolge campioni del calibro di Giorgio Chiellini, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o, per realizzare biografie di importanti campioni dello sport. Infatti il sito, che presto ospiterà altre grandi stelle internazionali dello sport, dello spettacolo e della cultura, ha come obiettivo la realizzazione di una biografia di ogni protagonista che, attraverso le curiosità dei suoi sostenitori, racconterà la sua vita.

Un nuovo modo di intendere il rapporto tra le star e i loro fan. Diretto, interattivo e multimediale, che nasce online e da lì cresce per trasformarsi in un libro collettivo contenente tutte le informazioni, i segreti e gli aneddoti sui personaggi più amati. Tutto questo è eFanswer, la nuova piattaforma social-editoriale che permette agli utenti di interagire con il loro idolo, ponendogli qualsiasi tipo di domanda. I 500 quesiti più interessanti, con le relative risposte del personaggio, entreranno a far parte di un e-book: una biografia della star nella quale i veri protagonisti saranno le curiosità e l’amore dei suoi fan.
 
Personaggi di fama mondiale
Le star di eFanswer sono dei veri numeri uno dei loro settori. I due personaggi attualmente attivi sulla piattaforma sono fuoriclasse del mondo del calcio. Il pilastro della difesa della Nazionale e della Juventus Giorgio Chiellini e un altro campione internazionale ben noto ai tifosi italiani: il geniale trequartista olandese del Galatasaray Wesley Sneijder. Ad essi entro giugno 2015 si aggiungerà l’implacabile attaccante camerunese Samuel Eto’o, che ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione nella Sampdoria. E presto a loro si uniranno altri personaggi di fama mondiale, che svarieranno dallo sport al cinema e alla musica, fino alla moda e alla cultura.

 

Come funziona eFanswer
Il meccanismo di funzionamento di eFanswer è molto semplice e punta a creare un’interazione più profonda con le star rispetto ai comuni social network. Tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione tre domande (le “Fask”) da sottoporre alla celebrity. A una parte di questi quesiti il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sul portale, mentre altri, i 500 ritenuti più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book che sarà successivamente realizzato sulla vita della star.

 

Una biografia che unisce star e fan
In questa originale biografia partecipata, chiamata eStarbook, le risposte della star saranno accompagnate da contenuti multimediali esclusivi per dar vita a una narrazione coinvolgente. «La creazione dell’eStarbook è ciò che maggiormente differenzia eFanswer dagli altri social media con dinamiche simili – spiega Mattia Baldassarre, fondatore di eFanswer – ci poniamo l’obiettivo di coniugare l’esperienza editoriale con il mondo social andando a realizzare un prodotto innovativo in cui i fans per la prima volta realizzano il loro sogno di diventare i protagonisti della biografia della propria star preferita». Ed un altro grande desiderio di tutti gli appassionati potrà diventare realtà grazie all’eStarbook: tutti coloro che lo acquisteranno parteciperanno infatti a un concorso che mette in palio la possibilità di incontrare personalmente la star.

 

Una community dinamica
eFanswer è nato dall’intuizione di un team di professionisti italiani e nei primi mesi di attività ha già fatto registrare oltre mille domande inviate dai fans alle star. Sulla piattaforma sono presenti anche contenuti multimediali e divertenti funzionalità che permettono agli utenti iscritti di interagire tra loro creando una vera e propria community dinamica dedicata al loro personaggio preferito. Tra tutte le Fask pervenute ne verranno estratte cinque i cui autori riceveranno in premio dei gadget autografati dal loro idolo.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.