NUMBER

Quanto sono social le radio italiane? I dati presentati dalla Social Radio Lab

- # # # # # #

Nonostante basino il loro successo su uno dei più antichi mezzi di comunicazione della modernità, le stazioni radio stanno acquistando sempre maggiore popolarità anche sui social network. Lo certifica il Social Radio Lab, che, durante la Social Media Week di Roma appena conclusasi, ha presentato i dati aggiornati sulla presenza delle radio italiane sulle maggiori piattaforme social.

“Dalla precedente edizione di settembre 2014 della #SWRME” racconta Stefano Chiarazzo, Founder & Director Social Radio Lab, “oltre alla conferma di Facebook e Twitter come piattaforme più utilizzate dalle 22 emittenti monitorate si registra la grande crescita di Instagram”. Ad oggi infatti il 77% delle stazioni radio ha aperto e usa attivamente il proprio profilo, con un aumento dell’utilizzo del 18%. Meno evidente il +5% di Google Plus, ora al 59%, e Spotify, al 23%. Il calo di YouTube (-9%) è invece dovuto alla cancellazione dei profili delle reti RAI…

 

Continua a leggere su MyMarketing.Net!

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.