BRAND STRATEGY

PrimeWeb porta il 4k nel padiglione di Casa Corriere a Expo 2015

- # # # #

PrimeWeb, la digital business unit di Marketing MultiMedia, e Corriere della Sera firmano la collaborazione che porta la tecnologia 4k Ultraweb all’interno del padiglione di Casa Corriere a Expo 2015.

La collaborazione, che proseguirà per tutta la durata dell’Esposizione Universale, prevede la realizzazione di diverse iniziative legate al mondo editoriale di Corriere della Sera che si basano sulla tecnologia 4k Ultraweb sviluppata da PrimeWeb. Il nuovo standard permette la visualizzazione di immagini e video a una risoluzione ad altissimo impatto visivo (4 volte superiore all’attuale Full HD): l’aumento della nitidezza, l’ampliamento della gamma di colori e l’accresciuta frequenza di refresh dello schermo garantiscono un realismo delle immagini impensabile con la precedente tecnologia.

“Siamo molto orgogliosi di poter mettere la nostra tecnologia a disposizione di un partner di prestigio come Corriere della Sera all’interno della cornice di EXPO 2015″, chiosa Roberto Silva Coronel, CEO & founder di Marketing MultiMedia (nella foto). “RCS ha colto le opportunità insite nella tecnologia UHD 4k applicata al web e insieme abbiamo realizzato un progetto che rende quest’innovazione alla portata di tutti i visitatori di Casa Corriere”.

Il gruppo Marketing Multimedia con oltre 20 anni di esperienza nel digitale è la prima società in Italia a realizzare siti interamente ottimizzati anche per device che supportano lo standard UHD 4k.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.