BRAND STRATEGY

Milano in blu per Expo 2015: Adverteam firma il progetto Nivea Sightseeing Blus Bus

- # # # # #

Adverteam tinge di blu le strade di Milano per tutta la durata di Expo 2015 con il Nivea Sightseeing Blue Bus. Il caratteristico pullman panoramico a due piani sveste per la prima volta il classico colore rosso presentandosi con un nuovo outfit blu, brandizzato Nivea. Il Nivea Blue Bus percorrerà un inedito tragitto denominato Linea Blu, offrendo ai visitatori di ogni nazionalità un tour gratuito alla scoperta della città e un’esclusiva shopping experience on the road.

Per la messa a punto di questo esclusivo progetto di proximity marketing, Beiersdorf si è affidata ancora una volta alla consolidata esperienza di Adverteam, dalla fine degli anni ‘90 partner di riferimento per il BTL della marca n°1 al mondo nella cura della pelle. Anche per questa attività, l’agenzia milanese around the line ha curato ogni dettaglio, dall’ideazione alla creatività, fino all’allestimento del Nivea Blue Bus e alla produzione dei materiali informativi, realizzati come sempre in piena coerenza con i valori del brand.
Il pay-off del progetto coincide, infatti, con quello della campagna Nivea 2015 “Dillo con un gesto”, che in questo caso si traduce in un tour offerto gratuitamente a tutti coloro che visiteranno Milano in occasione dell’esposizione universale, confermando l’attenzione della marca verso i propri consumatori.
“L’allestimento del bus, completamente brandizzato, sia all’interno che all’esterno, richiama quello dei negozi Nivea con il loro suggestivo bovindo, che abbiamo voluto ricreare nella parte inferiore dedicata allo shopping” spiega Alberto Damiani di Adverteam. “In corrispondenza di ogni fermata abbiamo inoltre previsto il posizionamento di un altro mezzo già icona del brand Nivea: gli Ape Car blu che si trasformeranno in punto di informazione in prossimità dei bus stop”.
Tutti coloro che saliranno a bordo del Nivea Sightseeing Blue Bus riceveranno un’esclusiva mappa personalizzata che illustra i dettagli del tour e le principali attrazioni turistiche da visitare in prossimità delle 6 fermate. Lungo tutto il tragitto sarà inoltre possibile ascoltare la speciale audioguida, realizzata ad hoc da Adverteam con una selezione di brani ispirati alla città, un racconto di parole e musica per accompagnare i passeggeri alla scoperta della Milano più autentica. I più tecnologici potranno infine scaricare l’App gratuita Nivea Milano (per iOS e Android) per conoscere in tempo reale la propria posizione lungo il percorso e gli orari di passaggio del bus alla fermata più vicina.
Adverteam firma ideazione, creatività, progettazione, allestimento del bus, grafiche e produzione materiali informativi. Il team Adverteam: Alberto Damiani (Supervisor) – Federica Uboldi (Senior Producer) – Barbara Tajariol (Senior Account) – Samir Katana (Art Director).

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.