BRAND STRATEGY

Occhiali e acconciature al centro dei “Max Mara Days”; concept a cura di URBAN.:FX

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La scelta dell’occhiale e la realizzazione dell’acconciatura più adatta a valorizzare il viso sono gli strumenti studiati per i mini eventi in-store della campagna “Max Mara Days”, il tour di lancio degli occhiali proposti nel catalogo Primavera/Estate 2015 del noto brand di abbigliamento. Il concept di evento esperienziale, che vede il cliente e la valorizzazione del viso attraverso l’intervento professionale di una personal shopper e una hairstylist, è studiato per il Gruppo Safilo da URBAN.:FX, agenzia di produzione italo-olandese specializzata in eventi e progetti di comunicazione non convenzionali. Un tour itinerante che vede protagonista l’elaborazione del look per valorizzare il singolo individuo. Al pubblico viene data la possibilità di essere accompagnati nella scelta dell’occhiale giusto e di vedere realizzata l’acconciatura più adatta alle caratteristiche del viso. Chiude l’esperienza la stampa personalizzata della cover di un noto mensile di moda e lifestyle con al centro il cliente.

“Se prima l’occhiale era visto come un ingombrante accessorio più utile e funzionale che glam e decorativo, oggi le cose sono cambiate” spiega Donald Welscher, direttore creativo di URBAN.:FX. “Non è un segreto che l’occhiale può fare tendenza e che una montatura può dare carattere o sottolineare la personalità di chi la indossa, ma è raro trovare individui che sappiano realmente valorizzare la propria bellezza abbinando l’occhiale alla giusta acconciatura. I Max Mara Days non sono solamente giornate dedicate alla presentazione e alla commercializzazione degli occhiali, ma sono studiati per coinvolgere il cliente attraverso idee e spunti su come rappresentare al meglio la propria personalità. Gli accessori, occhiali in particolare, e l’acconciatura sono strumenti perfetti per raggiungere tale scopo”.

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