BRAND STRATEGY

Le streghe invadono Milano. Guerrila marketing per il lancio del film di Alex De la Iglesia

- #

In occasione dell’arrivo sul grande schermo il 30 aprile, dirette dal regista spagnolo Alex De la Iglesia, le streghe hanno invaso la città di Milano, portando scompiglio e sorpresa tra turisti e passanti. Una guerilla volta a promuovere l’uscita de Le streghe son tornate, vincitore di 8 Premi Goya, che ha visto le 3 streghe protagoniste del film, nonna, mamma e figlia, nei luoghi più popolati della città sotto lo sguardo incredulo della gente. Perfettamente a loro agio tra le persone, questa mattina le streghe hanno invaso le metropolitane, le vie del centro, hanno letto comodamente il giornale accanto a manager in giacca e cravatta, a studenti e a bambini divertiti dalla colorata invasione.

Le Streghe son tornate mescola sapientemente generi e toni – dal grottesco, all’horror, alla commedia demenziale, all’action movie attraverso un utilizzo parossistico ed intenso della macchina da presa. Travestimenti surreali, dialoghi incalzanti e immagini suggestive si legano ad atmosfere ancestrali, a usi e tradizioni antiche legate alla terra d’origine del regista. Con un cast di prestigio, che vede spiccare Carmen Maura, la commedia ha sbancato i botteghini spagnoli debuttando al primo posto con oltre 700.000 presenze. Arriverà sugli schermi italiani dal 30 aprile distribuito da Officine UBU.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.