MEDIA

“Social tv – Metodologie e metriche di analisi”, online l’ebook di Matteo G. P. Flora

- # # # #

Le analisi della Social TV fatte da soggetti differenti non danno mai gli stessi risultati. Il fenomeno della social tv è davvero misurabile? Matteo G.P Flora, fondatore di The Fool, la Digital Reputation Company, con il suo “Social TV – Metodologie e metriche di analisi” fornisce le risposte nel suo nuovo e-book, scaricabile gratuitamente online (qui il link), e apre uno spazio di riflessione su un tema complesso e variegato come quello della Social TV.

Uno studio dettagliato che illustra le modalità con cui vengono raccolti i dati, da che fonti provengono e come vengono analizzati. Non solo, nella seconda parte del libro offre un quadro riassuntivo delle metriche usate per misurare i fenomeni della Social TV.

“Social TV” vuole offrire spunti di riflessione e di discussione sullo stato dell’arte del settore: non si tratta tanto di un compendio di “best practice” quanto invece di un catalogo delle problematiche e delle soluzioni che negli anni Matteo Flora e The Fool hanno adottato e definito per cercare di dare al mercato i migliori dati possibili.
Nel libro vengono affrontati tutti i temi e punti cruciali per chi vuole trattare la Social TV:

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.