BRAND STRATEGY

Il commercio elettronico che semplifica la vita: PayPal lancia la campagna tv firmata da Havas

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PayPal sbarca per la prima in televisione e lancia la sua nuova campagna tv, nata per spiegare ai consumatori italiani, francesi e spagnoli le possibilità che il commercio elettronico e il pagamento da mobile offrono. Dal 25 marzo, la campagna sarà visibile sui principali canali televisivi in Italia, Francia e Spagna.

Dopo otto anni nel mercato italiano, l’azienda ha consolidato un’elevata brand awareness, soprattutto nel settore commerciale, dove gran parte delle aziende online più conosciute offre PayPal come opzione di pagamento. L’azienda ha deciso di fare un nuovo passo avanti e utilizzare questa campagna televisiva per rafforzare la propria presenza tra i consumatori finali, comunicando l’intera gamma di benefici disponibili quando si paga con PayPal.

“Accompagnare il nuovo investitore sul mercato italiano è particolarmente gratificante per un’agenzia dinamica come Havas Media” afferma Stefano Spadini, CEO di Havas Media, agenzia che ha curato il lancio della nuova campagna. “Con questa campagna vogliamo incoraggiare i nostri utenti a pagare di più con PayPal e invitare nuovi clienti a utilizzarci” spiega Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia. “Grazie a questo annuncio potremo avvicinarci ai consumatori e mostrare loro cosa possono aspettarsi da noi: la comodità, la sicurezza e la velocità durante i pagamenti on-line”. Mettendo il consumatore al centro dell’azione, PayPal ha creato situazioni quotidiane in cui lo shopping online rappresenta il filo conduttore della storia. In esse l’azienda ha voluto mostrare tutti i vantaggi di utilizzare PayPal come metodo di pagamento: la sicurezza, un programma di rimborso delle spese di reso, o ancora il suo programma di protezione del cliente nel caso in cui il prodotto non arrivi a destinazione o non sia conforme alla descrizione.

PayPal ha voluto mostrare situazioni molto concrete che i consumatori devono affrontare quando comprano online, come ricevere un maglione della taglia sbagliata che deve essere mandato indietro o ricevere un articolo rotto. La campagna si focalizza con tono umoristico sui gesti e l’uso pratico piuttosto che sulle parole. E’ un riferimento al film muto, rivisitato in chiave moderna utilizzando il tono delle commedie britanniche, in cui un semplice accessorio o un luogo ricorda alle persone la propria vita quotidiana. In questo modo, PayPal gioca con la complicità dei suoi utenti e mostra il suo compito di rendere la vita più semplice.

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