BRAND STRATEGY

La nuova campagna local advertising di Subito.it promuove il valore dell’usato in Campania

- # # # # #

Subito.it, piattaforma digitale per la compravendita dell’usato, lancia una campagna di ADV locale che vede come protagonista una tra le regioni più belle d’Italia: la Campania. Durante tutto il mese di marzo questo progetto pubblicitario promuoverà il valore dell’usato, aiutando i campani a realizzare i propri desideri attraverso la vendita e l’acquisto dell’usato.

Questa nuova campagna di advertising si ispira al territorio e la sua creatività, sviluppata da H-ART e da Grey United, rappresenta i simboli della Campania per generare un forte engagement con il pubblico locale e diffondere la capacità della Second Hand Economy di rispondere ai loro bisogni quotidiani. L’alto livello di personalizzazione con cui è stata ideata permette di creare un senso di appartenenza con il territorio, facendo leva sia su una rappresentazione minimalista della famosa insenatura del Golfo di Napoli – dove svetta il Vesuvio e primeggia la splendida costiera – sia su un divertente messaggio dialettale che recita “E tu ca’ staje aspettando?”. Le nuvolette con le fotografie rappresentano invece 4 tra gli oggetti più ricercati dai campani nelle 37 diverse categorie merceologiche disponibili su Subito.it: la chitarra e la bicicletta per la sezione Sport e Hobby, il notebook per Elettronica e la poltrona per la categoria Per la Casa e la Persona.

La Campania rappresenta oggi una regione dove l’usato sta entrando nelle abitudini di consumo con 100 affari conclusi ogni ora e 20.000 annunci pubblicati ogni giorno, due dati molto significativi presenti nella campagna stessa che ha l’obiettivo di far evolvere questo trend, aiutando le persone sia a comprendere le potenzialità della “seconda vita” degli oggetti sia a trovare velocemente ciò che cercano su Subito.it realizzando i propri desideri.

La campagna è stata pianificata dal centro media Mec su diversi canali e mezzi per raggiungere in modo unconventional i target di riferimento: stampa e TV locale, personalizzazione degli autobus (Out Of Home) in 3 città – Napoli, Salerno, Benevento –, display ADV sui principali portali online e social network.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.