BRAND STRATEGY

Online il nuovo sito di Molini Spigadoro, a cura dell’Agenzia Della Nesta

- # # # # #

È online da pochi giorni il nuovo sito Molini Spigadoro, con una nuova struttura dinamica e user friendly, con le varie sezioni divise in base ai propri interessi, cioè ad un utilizzo professionale o casalingo delle farine.

Per gli operatori professionali, un megamenu efficace e accattivante rende intuitiva la fruizione della vastissima gamma dei contenuti, facilitando l’orientamento attraverso il raggruppamento delle farine in macro categorie. Per i prodotti famiglia invece, si accede all’e-shop (on-line da aprile 2015) che permetterà finalmente di acquistare i prodotti per un uso casalingo, lasciandosi ispirare dal vasto ricettario. Il nuovo layout, rigorosamente responsive, ha un look & feel fresco e dinamico che punta alla valorizzazione dei prodotti, veri protagonisti del sito web. Ogni linea rimanda ad una landing page dedicata da cui l’utente può partire per esplorare le varie farine, lasciandosi guidare dai propri bisogni e interessi. Dalla linea classica per i prodotti da forno, a quelle specifiche per la pasticceria e per la pizzeria, fino alla linea ad alto valore nutrizionale; ogni farina viene illustrata con foto e scheda tecnica in cui vengono riportati gli ingredienti e le occasioni d’uso. Un’ampia sezione introduttiva dedicata all’azienda illustra il processo produttivo con una galleria di immagini ad alto impatto emotivo che scorrono dinamicamente grazie ad un effetto parallax. A partire dalla scelta dei migliori grani, fino alle lavorazioni ad alti standard di efficienza, passando per una continua attività di ricerca in collaborazione con tecnologi, nutrizionisti e ricercatori universitari; l’obiettivo è quello di coinvolgere l’utente nell’universo delle farine, la vera base della nostra alimentazione e della dieta mediterranea. In questo nuovo sito si ritrovano i valori etici di rispetto, responsabilità e trasparenza che da sempre guidano Molini Spigadoro, che finalmente può offrire ai consumatori una finestra aperta sull’attività dinamica di produzione, ricerca e innovazione che permette di offrire prodotti sempre nuovi e salutari, nel pieno rispetto dell’ambiente. Il progetto è stato affidato all’Agenzia Della Nesta che ha elaborato il concept creativo, la progettazione e lo sviluppo dell’intera piattaforma che a breve si arricchirà dell’e-shop dedicato ai consumatori non professionisti.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.