BRAND STRATEGY

Reprise Media al fianco di Bracco per la creazione dell’identità digital di Florberry

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“Il mirtillo ti protegge” è il claim della campagna web ideata da Reprise Media, l’agenzia digital del gruppo IPG Mediabrands, guidata in Italia da Luca Carrozza, allo scopo di presentare al grande pubblico la pagina Facebook di Florberry, brand del gruppo Bracco.

Reprise ha infatti supportato questa importante multinazionale italiana della salute nella decisione di intraprendere una strada molto innovativa per un’azienda del settore: sviluppare sul web e sui social network il pilastro della strategia marketing legata a un prodotto. Reprise Media ha studiato per Bracco una campagna web per Florberry, integratore alimentare a base di mirtillo rosso che aiuta a preservare la salute del sistema urinario. L’identità totalmente digital del prodotto è stata creata attraverso una pagina Facebook e un sito internet contenitore di notizie scientifiche riguardanti il mondo della cistite e informazioni su Florberry. Obiettivo della strategia digitale non è solo far conoscere Florberry, ma anche entrare in contatto con un target di donne potenzialmente interessate all’argomento cistite con cui instaurare conversazioni di valore per il brand.

Per raggiungere questo scopo è stato scelto come canale privilegiato Facebook, dove grazie all’aiuto del personaggio Mr. Berry, è stato possibile raccogliere feedback e consigli di una buona fetta di utenza femminile. Mr. Berry è un mirtillo enorme dalla faccia simpatica e rassicurante che dispensa suggerimenti su come proteggersi dalla cistite e risponde a chi ha domande su questo argomento. Visto il successo riscontrato con Mr. Berry sono stati realizzati due video della durata di 30’’, esclusivamente per il canale Facebook, in collaborazione con la video agency Combo Cut Film. Protagonista dei due spot web è chiaramente Mr. Berry che per l’occasione si trasforma in un vero super eroe pronto a proteggere tutte le donne.

Il lavoro di Reprise Media continuerà anche nei prossimi mesi, con una strategia digital che integra contenuti informativi e contenuti d’intrattenimento, allo scopo di individuare brand advocate che parlino di Florberry e di cistite.

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