BRAND STRATEGY

Kundalini, online la piattaforma corporate e e-shop realizzata da Espresso Communication

- # # # # #

È on-line la nuova piattaforma digitale, corporate e e-shop di Kundalini, famosa azienda produttrice di lampade: la nuova virtual home realizzata da Espresso Communication è sviluppata con l’obiettivo di costruire un’immagine digitale del brand distintiva e inconfondibile, al fine di incrementarne la notorietà e la fedeltà dei consumatori.  Una nuova esperienza digitale che sceglie, come codice visivo, il bianco simbolo di luminosità ed eleganze, e una sola nota di colore per sottolineare movimenti, roll over, mouse over e descrizioni specifiche dei prodotti o delle categorie.
Il web-site, strutturato con una user experience 3.0, è realizzato con ottimizzazione responsive, adatta a tutti i device mobili, consentendo all’utente una navigazione semplice e immediata. Un’unica piattaforma unisce sito corporate e Lightlet, un concept di e-shop esclusivo, sottolineato da un naming caratterizzante  e nato con l’obiettivo di veicolare gli utenti verso il mondo Kundalini, creando conversioni attraverso offerte speciali, sconti, prodotti in fine serie e provenienti da produzioni cinematografiche e tv.
Collegata al Lightlet anche una Wishlist con la possibilità per l’utente di selezionare, stampare, salvare e condividere i prodotti più desiderati e ricercarli, tramite lo store locator, nei negozi e on-line.
Il progetto, curato sia dal punto di vista creativo che di sviluppo, si inserisce in una più ampia strategia di web marketing, ideale per incrementare la portata di traffico attraverso l’aumento dei tassi di conversione, e affiancata da un monitoraggio continuo del comportamento degli utenti per un sito sempre in evoluzione.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.