MEDIA

Reuters e Perform uniscono le forze all’insegna del video

- # # # #

Il gruppo PERFORM e l’agenzia di news internazionali Reuters annunciano oggi una partnership strategica a livello globale, in base alla quale le due aziende coopereranno per distribuire contenuti video attraverso le rispettive piattaforme.

In base all’accordo, i filmati sportivi Reuters saranno integrati in Omnisport Ready, il servizio di video news sportive digitali di PERFORM. I giornalisti di Omnisport selezioneranno così ogni giorno un consistente numero di filmati sportivi prodotti da Reuters e li renderanno disponibili in molte lingue – offrendo ai clienti del pacchetto video news Omnisport Ready, contenuti di primissimo livello. Reuters per la produzione dei suoi contenuti, può contare su 2600 giornalisti in oltre 200 località in tutto il mondo, offrendo una copertura delle notizie unica, veloce, imparziale e approfondita su tutto il territorio nazionale e internazionale.

I contenuti saranno fruibili anche attraverso l’ePlayer, la piattaforma video di PERFORM, leader nel suo settore, integrabil in siti e portali di informazione. In base all’accordo appena siglato, l’ePlayer avrà dunque un nuovo canale di news non sportive di Reuters, arricchendo in questo modo i servizi messi a disposizione per gli editori.

Oltre a ciò, il servizio di video news sportive 24/7 per i broadcaster di PERFORM, Omnisport Uncut, sarà da oggi disponibile anche per i nuovi clienti Reuters. Il servizio sarà accessibile attraverso i canali tradizionali di distribuzione Reuters, non implicando così alcuna integrazione tecnica per i clienti. Omnisport Uncut copre tutti i principali eventi sportivi producendo circa 10.000 clip all’anno.

Simon Denyer, co-CEO di PERFORM, ha commentato: ‘I contenuti prodotti da Reuters sono senza dubbio di primissimo livello. La capillare presenza dell’agenzia in ogni parte del mondo e la grande esperienza dei suoi giornalisti, rendono incomparabile la sua capacità di copertura delle grandi storie di sport e ora, grazie all’accordo appena concluso, i nostri clienti dell’area digital potranno beneficiare di questi contenuti – tradotti e personalizzati dai nostri team nelle lingue più parlate al mondo”.

Steven Schwartz, Global Managing Director della News Agency Reuters, ha dichiarato: ‘Siamo davvero soddisfatti di aver concluso questa partnership che ci permette di offrire ai broadcaster nostri clienti l’ampia copertura di notizie sportive di altissima qualità di Omnisport, appagando in tal modo la fame di sport dei loro telespettatori. Siamo felici di poter offrire ai nostri clienti questo servizio aggiuntivo e poter contare sulla profonda expertise sportiva del team Omnisport”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.