BRAND STRATEGY

Henkel e H-ART regalano una giornata creativa ai fan di “L’ho fatto io”

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Sei fan, tre brand, due blogger, un team social, un laboratorio creativo, il tutto in un’intensa giornata trascorsa insieme. È il “regalo di Natale” che la Divisione Adesivi al Consumo di Henkel Italia, con il supporto di H-ART, ha preparato per gli utenti di L’ho Fatto Io, la pagina Facebook di Pritt, Pattex e Super Attak. Un giorno interamente dedicato al riuso e al riciclo, dando libero spazio all’espressione creativa.

In occasione del Natale 2014, infatti, il team social di H-ART e Henkel ha pensato di premiare gli oltre 262 mila fan (composto all’87% da donne e al 13% da uomini) di L’ho Fatto Io, dando vita a una giornata diversa, a un’immersione nella creatività. Il gruppo di lavoro ha selezionato gli utenti partendo dall’ascolto della loro attività, ingaggiando le persone che hanno commentato “vorrei farlo anch’io” per invitarle a “fare insieme”. Un’attività che getta le basi delle strategie 2015 di L’ho fatto io, con nuovi progetti e contenuti per coinvolgere ancora di più gli utenti e per migliorare le loro tecniche creative, anche offline.

Appositamente trasformati in laboratorio creativo, sabato 13 dicembre 2014, gli uffici di Henkel a Milano hanno ospitato la giornata che è iniziata andando a prendere le sei fan a casa. Le blogger Manuela Diani, aka Pink Frilly, e Giorgia Ghezzi, aka Linfa Creativa, con il team social di L’ho Fatto Io, hanno guidato le sei fan dai 25 ai 60 anni in un’intensa attività creativa, mettendo a loro disposizione tutto il materiale necessario: le colle dei tre brand, i componenti per creare oggetti unici e originali e tanta passione per il fai da te. L’entusiasmo e il coinvolgimento che si è instaurato ha trasformato un sabato qualunque in una giornata speciale, dove le Brand Manager Anna Laura Siracusa e Lisa Giussani con la Project Leader, Oriana Volontè non sono rimaste a guardare, anzi hanno creato gli oggetti con le fan.

L’iniziativa è stata sostenuta anche da una campagna Facebook che ha registrato risultati molto soddisfacenti: quasi 217 mila views e una reach che ha sfondato la barriera dei 2 milioni, sono infatti 2.148.352 le persone che hanno visto il contenuto sul proprio newsfeed.

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