MEDIA

MenaMarketPlace e PubMatic lanciano la prima piattaforma globale sell-side indipendente nella MENA Region

- # # # # #

MenaMarketPlace ha annunciato di aver stretto una partnership con PubMatic, la principale piattaforma per il Programmatic Advertising. Si tratta di un rapporto esclusivo che gestirà la domanda di spazi pubblicitari digitali premium all’interno della regione. Il nuovo accordo porta per la prima volta la tecnologica e i servizi della piattaforma globale sell side (SSP) statunitense di PubMatic ai media buyers della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

La partnership mira a capitalizzare l’aumento di spesa pubblicitaria previsto nella regione MENA, che salirà a 5,7 miliardi dollari entro il 2017. Secondo Pricewaterhouse Coopers, infatti, l’internet advertising crescerà in media del 28 per cento nel quinquennio 2013-2017. I brand guideranno il passaggio al programmatic advertising, sia aumentando l’investimento media, sia allocando una quota maggiore del budget al real time advertsing.

La tecnologia PubMatic One Platform include l’ottimizzazione dei rendimenti e la funzionalità leader del settore basata sul Real Time Bidding, offrendo una soluzione automatizzata e trasparente a editori e media buyer. Inoltre, l’innovazione della piattaforma di PubMatic include soluzioni che dovrebbero diventare sempre più rilevanti, man mano che il mercato pubblicitario programmatic maturerà nella regione MENA; tra queste, la capacità della piattaforma di gestione dell’audience e dei dati, così come le funzionalità Private Marketplace, che sono già in atto e facilmente accessibili.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.