BRAND STRATEGY

Findus lancia il nuovo packaging e il ruolo inedito del Capitano, da oggi testimonial “green” per i diversi marchi del brand

- # # # # # # # #

Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, parte di Iglo Group, lancia sugli scaffali italiani i nuovi pack per tutte le linee di prodotto dei suoi brand. Le nuove confezioni riflettono l’importante rafforzamento del posizionamento di Findus attraverso la campagna “Findus. Il sapore della vita”, creata dall’agenzia Havas Worldwide, incentrata su scene di vita reale di convivialità a tavola.

Il packaging presenta il nuovo logo Findus al centro della confezione, per sottolineare l’impegno costante del brand a offrire ai suoi consumatori prodotti di altissima qualità: l’obiettivo è di porre i prodotti Findus in primo piano, attraverso un sapiente uso della fotografia, in grado di trasmettere la dimensione familiare e gioviale del piacere di stare a tavola.

Un ulteriore elemento di novità contraddistingue le nuove confezioni: il simbolo del Capitano, figura familiare per intere generazioni di consumatori, che diventa ora l’emblema dell’ecosostenibilità di tutte le linee di prodotti Findus, oltrepassando i “confini” del suo brand per eccellenza “Capitan Findus”, per abbracciare anche tutti gli altri brand Findus.

Il nuovo ruolo del Capitano, simbolo dell’impegno di Findus nel campo della sostenibilità, rappresenta una parte importante di Forever Food Together (FFT), il progetto a livello europeo ideato e promosso da Iglo Group, volto a contrastare lo spreco alimentare e presentato in via ufficiale a Londra lo scorso 14 ottobre. Il programma FFT si propone di promuovere il ruolo che il cibo congelato e surgelato può avere nella riduzione dello spreco alimentare, educando i consumatori a preservare il cibo.

La creazione del nuovo logo e del nuovo packaging a livello paneuropeo si inserisce nella strategia per conferire maggiore personalità e “calore” alla propria offerta di prodotti. I nuovi pack e il nuovo logo sono presenti su tutti i sedici mercati europei in cui Findus e Iglo Group operano.

Il nuovo logo sulle confezioni è stato pensato per essere utilizzato anche per iniziative di digital marketing e di ecommerce, grazie all’utilizzo di uno stile pulito e contemporaneo, che lo rende perfettamente visibile anche sullo schermo di pc, smartphone e tablet. Il digital marketing rappresenta infatti uno degli elementi chiave della nuova strategia del Gruppo.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.