BRAND STRATEGY

Orphea si rinnova sul web: più voce ai consumatori

- # # #

Il nuovo sito di Orfea, rivolto principalmente a un target femminile e al mondo della casa, si presenta con una grafica più “accogliente” e allo stesso tempo dinamica e intuitiva: ogni prodotto delle linee di gamma “salvalana, protezione casa e protezione persona” è trattato visivamente per informare l’utente sulla naturalità delle materie prime impiegate, sul corretto utilizzo e sull’ambiente cui è destinato. Il risultato, è un’immagine coordinata che rende immediatamente riconoscibile i prodotti, già dal pack.

Dal linguaggio semplice e diretto ma sempre dai toni divertenti, in pieno stile “blog”, il nuovo portale è stato concepito per dare particolare spazio all’interazione con gli utenti, offrendo anche l’opportunità di entrare in diretto contatto con l’azienda. Inoltre, è dotato anche di tutta una serie di accorgimenti innovativi che  lo rendono altamente intuitivo, come il configuratore che guida l’utente nella scelta di un prodotto; l’area “Consigli di un’amica” che propone semplici soluzioni per prendersi cura della propria casa, dei propri vestiti e della persona; l’integrazione con i Social Network e l’area “I vostri consigli” dove i consumatori possono recensire e segnalare le referenze più gradite attraverso un sistema di rating online.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.