BRAND STRATEGY

Red Cell firma la nuova campagna istituzionale di Unieuro: “Noi ci siamo…”

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Giunta a compimento la massiccia attività di rebranding di Unieuro che ha ridisegnato oltre 400 punti vendita in tutta Italia e su tutti i canali digitali, il gruppo SGM Distribuzione è on air dal 7 al 18 ottobre con una grande campagna pubblicitaria istituzionale su tutti i principali mezzi di comunicazione, online e offline.

La campagna è curata da Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini con la direzione creativa di Gianluca Nappi. La casa di produzione è Terminal Production, sotto la guida dell’Executive Producer Luca Callori di Vignale; la post produzione è affidata a EDI Effetti Digitali Italiani. La pianificazione media offline è curata da Media Italia, quella Digital da E3.

Quattro i soggetti teaser da 10” che anticipano il film da 30” che completerà il messaggio “core” dell’insegna. Messaggio che vuole dare un ruolo attivo a Unieuro, un ruolo che facilita la relazione fra le persone e la tecnologia e che fa leva sulle emozioni, sulla passione e sulla vicinanza al cliente grazie a un approccio multicanale, che integra la più capillare rete di punti vendita in Italia e tutti i punti di contatto digitali, dal sito di ecommerce responsive, alle app mobile, ai profili social.

Il film parla attraverso le espressioni delle persone, gente comune, in un contesto di case e luoghi normali ma tutto trattato con grande cura ed eleganza, dove l’eleganza è quella del realismo cinematografico. Il film vive scene rubate dalla realtà, racconta gli oggetti tecnologici di oggi nei desideri e nelle situazioni di tutti i giorni che ci hanno toccato e in cui tutti ci riconosciamo… desideri, situazioni ed emozioni positive di una tecnologia che aiuta e che migliora la vita.

La regia è stata affidata a Luca Lucini, professionista d’eccezione con esperienze che spaziano dalla televisione in ambito nazionale e internazionale, ai video musicali e pubblicitari, fino al cinema (“Tre metri sopra il cielo”, “Oggi sposi” e “La donna della mia vita”).

La campagna di comunicazione, senza precedenti nel settore retail elettronica di consumo, on air fino a sabato 18 ottobre, è stata pianificata in modalità integrata su tutti i principali media: dalle TV (Terrestre e satellitare) ai social, come facebook e twitter, dalla radio ai più importanti portali e siti web che lavoreranno in sinergia per consolidare il nuovo posizionamento del brand Unieuro sul consumatore italiano.

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