AGENZIE

Il Gruppo Publicis acquisisce la social media agency, Ambito5

- # # # #

Fondata nel 2003 da Max Brondolo, Ambito5 è un nuovo modello di agenzia la cui missione è quella di creare, sviluppare e attivare social experience – online e offline – che facciano crescere il brand e il business dei clienti. Con i suoi 45 dipendenti, Ambito5 lavora con importanti marchi tra cui Costa Crociere, Barilla, DirectLine, L’Oréal, Decathlon, Metzeler e Swatch – aiutandoli a creare progetti di comunicazione social molto efficaci. Ambito5 sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia, l’agenzia creativa più premiata in Italia al Festival della Creatività di Cannes e all’ADCI negli ultimi tre anni. È dal 2011 che le due realtà collaborano su clienti chiave come Toyota, Lexus, Enel, Procter & Gamble, Intesa Sanpaolo e Ferrarelle.

L’attuale management di Ambito5 è confermato: Giuseppe Mayer manterrà il ruolo di Direttore Generale, mentre Max Brondolo sarà il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il CEO di Saatchi & Saatchi Italia Giuseppe Caiazza (nella foto) sarà nominato Amministratore con delega di poteri.

L’acquisizione di Ambito5 segue una serie di operazioni digitali importanti per Saatchi & Saatchi, operazioni avvenute nel corso dell’ultimo anno come zweimaleins in Germania, Synergize in Sud Africa, Interactive Solutions in Polonia e Outside Line nel Regno Unito.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.