AGENZIE

Nasce Blue Hive Roma, la task force WPP dedicata alla comunicazione Ford Italia

- # # # # #

Sbarca anche in Italia il modello organizzativo Blue Hive, la divisione internazionale creata da WPP a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford.

Già operativa da quest’anno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia, in Italia si concretizza nella nascita di Blue Hive Roma, con a capo il Managing Director Sergio Baratelli, atraverso l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo WPP: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione ATL, Wunderman, che ha gestito e studiato fino ad oggi le attività digital per il Cliente e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia.

Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna di Burson-Marsteller per tutte le attività di PR, è la creazione di un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino ad oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia.

Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione, per offrire un servizio realmente integrato e di alto spessore. I professionisti che compongono il team di lavoro Blue Hive Roma provengono da esperienze diverse e integrate, per supportare il cliente su tutti gli aspetti e i settori di attività in cui la comunicazione di un Brand automotive premium come Ford si trova a cimentarsi quotidianamente.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.