BRAND STRATEGY

Dodicitrenta firma il nuovo ecommerce internazionale di Terranova

- # # # # # # #

Oltre 70 nuove promozioni lanciate in cinque mesi, un ricco catalogo prodotti multilingua con 16 listini differenti e un aumento del traffico online del 25% rispetto al 2013, grazie anche alla costante crescita dell’utilizzo di device mobile da parte dei consumatori. Sono alcuni numeri del sito ecommerce internazionale di Terranova, brand italiano di urban wear e abbigliamento casual, progettato interamente in modalità responsive dalla digital creative agency Dodicitrenta.

Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese) e connesso ai principali social network (Facebook, Twitter, YouTube e Instagram), il sito consegna attualmente in 16 paesi europei, inclusa l’Italia, presentando al suo interno l’intera gamma delle collezioni Terranova per uomo, donna e bambino/a. E per il mercato italiano, tra i principali servizi offerti dallo shop online, la possibilità di ritirare il proprio ordine presso il punto vendita Terranova più vicino, azzerando le spese di spedizione (gratuite anche per le consegne a domicilio sugli ordini superiori a 50 euro).

“Le scelte strategiche e tecnologiche legate al commercio elettronico – dichiara Yigit Aktekin, Responsabile del Digital Team Terranova – sono oggi estremamente importanti e impegnative in un mercato particolarmente dinamico, in continua evoluzione e sempre più caratterizzato dalla crosscanalità. Terranovastye.com vuole essere sempre di più uno shop facile, semplice e sempre più omnichannel. Su questa strada continueremo lo sviluppo insieme al team di Dodicitrenta, della cui professionalità siamo particolarmente soddisfatti e con il quale lavoriamo ormai da alcuni anni in grande sintonia e con ottimi risultati”.

“Creatività e tecnologia giocano oggi un ruolo decisivo sul web – aggiunge Massimiliano Chiesa, CEO di Dodicitrenta – e l’ecommerce di Terranova è un progetto molto complesso che ci impegna ogni giorno a dare il massimo con l’obiettivo di mantenere alti gli standard richiesti dal cliente. Con il duplice obiettivo di essere un sito fortemente appealing sia a livello creativo sia in termini di esperienza di acquisto, siamo davvero orgogliosi di poter lavorare al fianco di uno dei brand made in Italy che attraverso l’ecommerce vendono di più all’estero”.

L’agenzia Dodicitrenta, ormai prossima alla fusione con la neutral agency Now Available che darà vita a una nuova agenzia pubblicitaria, è dal 2011 partner digital di Teddy, storica azienda nel settore dell’abbigliamento, depositaria tra gli altri del marchio Terranova, che oggi è presente in 38 paesi del mondo con 477 punti vendita.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.