AZIENDE

Basf festeggia i 150 anni con un nuovo claim e lancia “Creator Space”

- # # # # #

Con l’introduzione, nel proprio logo, del nuovo claim “We create chemistry”, Basf vuole sottolineare l’impegno a collaborare e innovare, insieme ai suoi clienti e partner, per contribuire a un futuro sostenibile. Il nuovo claim nasce e trae ispirazione dai principi e dai valori della strategia corporate “We create chemistry”, annunciata nel 2011. “Da quando abbiamo lanciato questa strategia, Basf si è progressivamente concentrata nel fornire ai clienti prodotti e soluzioni in cui la chimica integra in modo innovativo e insolito i diversi elementi”, spiega Kurt Bock, Presidente del Board di Basf SE. “Per questa ragione è arrivato il momento di andare oltre, di passare da “The Chemical Company” al “We create chemistry”. Il nuovo claim fa riferimento non solo alla scienza chimica, ma anche alle relazioni e alle “alchimie che si instaurano fra le persone, aspetti centrali nei valori e nella comunicazione di Basf”.

Inizialmente, nel corso di quest’anno, il nuovo claim sarà utilizzato solo in alcune iniziative legate al 150esimo anniversario di Basf. A partire, poi, dal 1° gennaio 2015, il logo con il claim “We create chemistry” sarà utilizzato globalmente da tutto il Gruppo. Nessun altro cambiamento verrà invece introdotto negli altri elementi della brand identity, come ad esempio i sei colori aziendali. Sempre in linea con i principi della strategia “We create chemistry for a sustainable future” l’obiettivo di Basf, nel corso del suo anniversario, è quello di per fare confluire persone e idee in un grande processo di co-creazione.

Per dare il via a questo processo di co-creazione, Basf lancia oggi il “Creator Space”, www.creator-space.Basf.com, una piattaforma web interattiva dove clienti, mondo scientifico, semplici cittadini e persone interessate, oltre che tutti gli esperti Basf, possono condividere le loro idee e riflessioni.
Nel corso del 2015, gli spunti nati dalle conversazioni online del Creator Space saranno approfonditi, ampliati e discussi nel corso di “eventi di co-creazione” live o virtuali in tutto il mondo. Basf vuole così celebrare i suoi 150 anni mettendo l’innovazione al centro e dando contributi che durino nel tempo non solo per il proprio business aziendale, ma per l’intera collettività.

Entro il 2050, infatti, oltre nove miliardi di persone popoleranno il nostro pianeta. Sarà solo grazie all’innovazione che sarà possibile soddisfare i bisogni in materia di qualità della vita, energia e nutrizione di una popolazione in continua crescita. Basf ha identificato tre aree nelle quali la chimica gioca un ruolo centrale, tre temi che saranno al centro del programma delle celebrazioni: Urban living; Energia intelligente; e Nutrizione.
Ulteriori dettagli sul programma delle celebrazioni dei 150 anni di Basf saranno annunciati in una prossima conferenza stampa, che si terrà il 4 dicembre.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.