BRAND STRATEGY

Artsana lancia con fullDigi il nuovo sito Chicco.it

- # # # #

Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group nasce il nuovo sito Chicco. Un sito pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini. Caratterizzato da una grafica lineare e improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una User Experience dettagliata in ogni particolare.

FullDigi ha riprogettato il portale, soffermandosi sull’alberatura e la navigazione e rendendo semplice e veloce la ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Il sito, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business; è possibile navigare fra i contenuti scegliendo una categoria.

Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione e ampio respiro. Da sempre al fianco delle mamme, Chicco.it è stato realizzato con tecnologia responsive, garantendo una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

Il processo UX è stato curato da Benito Condemi de Felice, l’Art direction è di Giovanni di Maggio e Mattia Rinaudo. Sonia Brambilla ha curato l’utilizzo delle pregevoli illustrazioni di Chicco, connotando e personalizzando la business unit di appartenenza.

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.