BRAND STRATEGY

FCB Milan dà il via alla prima “Brand Music Experience” con Reckitt Benckiser e Bosch

- # # # # # # # #

Parte il progetto “Enjoy the Wash” di Reckitt Benckiser e Bosch Elettrodomestici, la prima “Brand Music Experience” realizzata in co-marketing per Calgon (Reckitt Benckiser) e la linee di lavatrici Eco Silence (Bosch) da FCB Milan.

L’idea creativa nasce dall’insight che gli uomini italiani sono restii a fare il bucato. Di solito si occupano del fai da te e delle piccole riparazioni all’interno della casa, qualche volta aiutano in cucina, ma quando si tratta di fare la lavatrice si inventano ogni genere di scusa per non farla. È più forte di loro.

La sfida è stata creare qualcosa per aiutare le donne a convincere i propri uomini a fare la lavatrice, comunicando al tempo stesso che le lavatrici Eco Silence di Bosch e Calgon sono il binomio perfetto per un’esperienza di lavaggio performante e allo stesso tempo piacevole.

Dal sito enjoythewash.it le utenti possono personalizzare con la propria foto e nome il video musicale creato per il progetto e inviarlo al proprio uomo per farlo ingelosire grazie allo charme del ballerino protagonista.

Enjoy the Wash è anche un concorso instant win che mette in palio profili premium trimestrali di Spotify e 10 lavatrici Eco Silence Bosch con fornitura di Calgon 2 in 1 gel.

Il concept creativo della campagna è stato tradotto da Terminal Production, casa di produzione di Bologna, in un video divertente e coinvolgente, perfetto per la condivisione sul web e sui social media. La regia di Adam Selo ha saputo interpretare con ironia e creatività una delle nostre routine quotidiane: il protagonista del video, un uomo affascinante e divertente, balla, scherza e ammicca alla camera mentre fa il bucato. Questo per ricordarci che anche qualcosa di apparentemente noioso e monotono, può trasformarsi in un momento di autentico divertimento.

CREDITS
Reckitt Benckiser
Strategic Alliance Manager: Mariangela Barresi
Digital Media Manager: Massimo Bellato

Bosch Elettrodomestici
Head of Communication: Sabrina Zago

FCB Milan
Executive Creative Director: Fabio Teodori
Senior Copywriter: Michele Vicari
Senior Art Director: Cristiano Maifré
Business Developer Manager & Account: Davide Francesco Servadio
Strategich Planner: Paolo Costella
Production & Delivery Director: Simone Simola
Technology Director: Camillo La Rovere
Cine & TV Producer: Maria Cristina Nardi
UI Designer & Developer: Salvatore Monterosso
Traffic Manager: Antonio Saccone

Musica originale
Federico Landini

Casa di produzione
Terminal srl

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.