BRAND STRATEGY

Despar Nordest sceglie il digital signage di M-Cube per “dialogare” con i clienti

- # # # # # #

La concessionaria Despar per il Nordest, Aspiag Service, ha scelto la tecnologia di M-Cube per avviare un processo di comunicazione del tutto nuovo con il cliente. introduzione del Digital Signage in svariati esercizi commerciali con diversi formati grafici e contenuti.

Un ruolo cruciale in questo progetto è stato giocato dai contenuti, cuore di tutta la nuova strategia di comunicazione nonché elemento fortemente distintivo di Despar Nordest verso la sua clientela. A parte le promozioni e le offerte commerciali, che rappresentano il 40% di tutte le comunicazioni display, Despar Nordest ha voluto dare ampio spazio anche ad iniziative speciali per informare la sua clientela. Nella fattispecie il 20% delle comunicazioni veicolate negli store fanno riferimento al catalogo, prodotto editoriale del gruppo che ogni mese propone le offerte su un determinato tema centrale; un ulteriore 30% rappresenta la comunicazione di responsabilità sociale (CSR) con indicazioni rilevanti sull’educazione alimentare mentre il restante 10% è riservato alle promozioni locali, che contraddistinguono quindi ogni singolo punto vendita. Tutto questo ha reso possibile una decisa modernizzazione dei punti vendita nonché una avvicinamento del consumatore ai prodotti e all’offerta Despar oltre a poter garantire un’esperienza di acquisto più interattiva, divertente e consapevole.

“Poter rappresentare una leva decisiva di business grazie alle nostre tecnologie, contenuti e know-how”,  dichiara Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube (nella foto), “è la chiave di volta che ci spinge a fornire, giorno dopo giorno, risposte sempre concrete e in linea con le più attuali esigenze di mercato. Ora guardiamo al mobile con deciso interesse e a tutte le sue declinazioni in tema di multicanalità e nuove tecnologie, non ultima iBeacon che permette di offrire al consumatore messaggi altamente mirati e targetizzati, costituendo un nuovo paradigma della comunicazione commerciale”.

Quanto fatto finora rappresenta solo il punto di partenza. Obiettivo di Despar Nordest è infatti proseguire in maniera decisa sul cammino di digitalizzazione che ha intrapreso che prevede l’implementazione di una comunicazione sempre più integrata e fluida attorno al digital signage. A breve verranno, infatti, realizzate delle campagne “call to action” che integreranno delle comunicazioni pubblicitarie ai contenuti dei monitor oltre alla sincronizzazione con la radio in-store, mentre la strada verso il futuro guarda all’integrazione mobile.

“Abbiamo riscontrato un deciso interesse dei nostri clienti verso le soluzioni interattive e guardiamo alla rivoluzione mobile come il prossimo progetto da realizzare” conferma Marco Marchetti, Responsabile new media di Aspiag Service srl. “Le tecnologie e la consulenza di M-Cube sono state per noi fondamentali per realizzare tutto questo e saranno necessarie anche per affrontare nuovi argomenti come i dispositivi Beacon e molto altro”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.