BRAND STRATEGY

Ottica Avanzi lancia l’Operazione 2×1 durante le partite dei mondiali

- # # #

Sarà trasmesso anche durante il match tra Italia e Costa Rica lo spot di Ottica Avanzi che lancia l’Operazione 2×1 verrà che sarà on air su Rai 1 e Rai 1 HD durante altre quattro partite mondiali, per continuare anche sulle radio – tra cui RTL, Deejay, RDS, 105 e Virgin – dal 22 giugno.

Dedicata a tutti gli appassionati del mondo del calcio, l’ “Operazione 2×1” è valida fino al 31 luglio in tutti i punti vendita Ottica Avanzi. Potranno usufruire della vantaggiosa promozione tutti coloro che vogliono vedere, e godersi, al meglio le partite della più importate competizione sportiva a livello internazionale, nonostante la crisi economica e i problemi della vita quotidiana. Ottica Avanzi scende in campo al fianco degli italiani, a partire da quelli tifosi, in vista dell’estate da vivere a ritmo del calcio internazionale: con l’acquisto di un paio d’occhiali da vista, regala un secondo paio del valore di 59 euro da tenere per sé, come paio di scorta, o da regalare ad un amico, per tifare insieme i propri beniamini durante i più importanti match calcistici. In alternativa, il buono da 59 euro può essere usato come sconto su un paio d’occhiali da sole.

“Siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti dell’estate calcistica degli italiani – afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing di Avanzi Holding – e siamo felici di poter in questo modo raggiungere tutti i tifosi e lanciare un messaggio che unisce benessere e valori sportivi: occhio italiani, fate attenzione al vostro benessere visivo anche durante il torneo internazionale e non dimenticatevi di essere leali con i tifosi avversari. Attraverso l’Operazione 2×1 vogliamo far risparmiare gli italiani, appassionati di calcio e non, in un periodo storico in cui le spese personali tendono ad essere ridotte. Tutti coloro che soffrono di problemi di vista possono recarsi nei nostri punti vendita e, grazie alla professionalità e alla preparazione dei nostri ottici, risolverli una volta per tutte”.

Il famoso regista dello spot Josè Prat, prendendo spunto dallo schema problema-soluzione ideato da Jack Blutharsky, che prevede un lieto fine all’interno di un punto vendita Avanzi, ha voluto unire una situazione comica alla quotidianità dei problemi di vista, che colpiscono milioni di persone. Grazie a questo modus operandi lo spot risulta perfettamente in linea con la filosofia di Ottica Avanzi, che privilegia le richieste dei clienti, offerte originali, prodotti di ultima generazione e un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

“Abbiamo deciso di portare il nostro Dino in Brasile, anche se virtualmente – afferma Mariangela De Bonis, Marketing Manager di Ottica Avanzi – per continuare a comunicare un’importante iniziativa pensata su misura per i nostri clienti. In un’estate in cui il calcio fa da padrone, Ottica Avanzi rimane fedele al suo stile comunicativo lanciando un messaggio di sensibilizzazione visiva riletto in una nuova chiave calcistica dal grande impatto mediatico”.

La pianificazione, gestita da Media Italia, prevede la programmazione dello spot sulle maggiori emittenti televisive generaliste e tematiche fino al 22 giugno 2014.

Credits

Direzione creativa e copy: Andrea Ruggeri
Art director: Eugenio Debegnak e Zeus Ferrari
Regia: Josè Prat
Account Director JB: Gabriella Poggi
Responsabile comunicazione Avanzi: Mariangela De Bonis
Direttore marketing Avanzi : Andrea Amedei
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Musica: Bottega del suono

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.