BRAND STRATEGY

Si può arrivare in Brasile con un SUV? Sì, se è la nuova Ford EcoSport. Il lancio è firmato dall’agenzia Blue Hive di Roma

- # # # # # #

Arriva in Italia il nuovo SUV compatto, sportivo e ipertecnologico: è la nuova Ford EcoSport, l’ultima nata di casa Ford, che strizza l’occhio al target dei più geek. Un’auto che “sta sempre al cellulare” perché, grazie alla tecnologia SYNC with AppLink, consente di gestire telefonate, SMS, musica e tutte le app più diffuse per smartphone con i comandi vocali.

A curarne il lancio è il Blue Hive di Roma che, con stampa, radio, TV e un progetto digital, esalta il carattere sportivo e 2.0 della vettura. Complici i Mondiali, iniziati proprio lo stesso giorno del primo on air/online, ma anche la stessa tecnologia sopracitata. Il film, realizzato esclusivamente per l’Italia e pianificato su Sky e Rai all’interno del palinsesto dei Mondiali, ci porta, infatti, tra le strade di Rio de Janeiro, immersi in un clima di festa, musica e sport. Tutto ciò che si può vivere a bordo, grazie al SYNC with AppLink.

Stampa e digital (presto anche un progetto che vedrà il coinvolgimento di Twitter Italia) sono a loro volta due declinazioni del concetto #GetReadyToPlay, che spinge ancora più l’acceleratore sul viaggiare sempre connessi, con la musica e tutte le altre passioni. Protagonista dell’annuncio, infatti, è il mondo di Spotify e delle playlist. Il digital, invece, vede un minisito e un concorso che, al grido di “Fatti sentire fino in Brasile”, invitano tutti gli utenti a esultare, proprio come fossero sugli spalti del grande Maracanà. In palio un viaggio per due persone a Rio de Janeiro.

Credits
Agency: The Blue Hive Rome (Ogilvy – Wunderman – Mindshare)
Creative Director: Elisa Pazi
Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
Art Director: Marina Biagini, Federica Russo
Copywriter: Vittorio Zotti, Giorgia Spina
Social Media Manager: Danielantonio Di Palma
Client Service Director: Andrea Manfredonia
Account Director: Francesca Pellegrini
Account Executive: Fabio Campodonico
Head of Production: Mara Bruschetti
Editor: Andrea Cestana
Audio: Suoni Lab

 

 

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.