BRAND STRATEGY

“Da grande vorrei essere”, la campagna dell’agenzia L’Arancia per la BCC di Castellana Grotte

- # #

La BCC di Castellana Grotte ha affidato all’agenzia L’Arancia il riposizionamento della banca attraverso un linguaggio più fresco, in linea con le aspettative e i desideri dei consumatori più giovani. “Da grande vorrei essere” è il concept creativo ideato da L’Arancia ispirato all’espressione che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo pronunciato per raccontare i nostri sogni, questa volta senza rinunciare a essere se stessi.
La campagna è pensata per attrarre un pubblico giovanile, invitarlo a partecipare e a renderlo parte attiva di tutta la comunicazione.

L’Arancia ha realizzato:

il sito del contest dagrandevorreiessere.it, dove gli utenti under 35 posso creare il manifesto descrivendo il proprio sogno, farlo votare su Facebook e vincere un iPad
il video virale teaser
le video interviste
il sito istituzionale cracastellana.it
la campagna di prodotto multisoggetto

gli strumenti btl

CREDITS:
Cliente: Banca di Credito Cooperativo di Castellana Grotte
Agenzia: L’Arancia
Direzione creativa: Giuseppe Laricchia
Direzione account: Marialuisa Fornarelli, Nicola Giorgio Carella
Direzione commerciale cliente: Ugo Stecchi
Ufficio Marketing cliente: Annalisa Sgobba
Art: Leo Tropiano
Copy: Francesco Capurso
Casa di Produzione: Vertigo Imaging

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.