AGENZIE

Tourism Victoria pensa al pubblico italiano: online il nuovo sito, al via il blogger tour

- # # # # # #

Lo stato australiano del Victoria parla anche italiano: l’ente del turismo della regione annuncia infatti il lancio del nuovo sito e di un innovativo progetto di Digital Pr.
È già live e attivo il nuovo sito di Tourism Victoria pensato e sviluppato, con il supporto di Ambito5, appositamente per il pubblico italiano. Grazie a questa nuova versione del portale dedicato al territorio, agli usi e ai tesori dello stato del Victoria, gli utenti potranno vivere un’esperienza di navigazione più ricca, diretta e coinvolgente grazie anche alla versione mobile, per una fruizione rapida ed efficace direttamente dallo smartphone.
Una vera e propria guida digitale dello stato del Victoria, un punto di riferimento che permetterà agli utenti di trovare ispirazione e organizzare il proprio viaggio grazie ai numerosi spunti e suggerimenti presenti nelle sezioni dedicate, come ad esempio quella relativa ai più bei itinerari “on the road”, ai consigli di viaggio, alle dritte per le aree migliori in cui poter ammirare gli animali del Victoria e ancora, a tutte le informazioni relative al Working Holiday Visa, il visto Vacanza Lavoro che permette ai giovani viaggiatori di rimanere nel territorio per un anno.
Ma non solo: maggio è anche il mese in cui prenderà il via la prima attività italiana di Digital PR che porterà tre influencer della rete direttamente oltreoceano. Il progetto, ideato e gestito per Tourism Victoria da Ambito5, coinvolgerà tre fortunate blogger italiane in un tour alla scoperta dei mille affascinanti volti del Victoria dal 20 al 29 maggio. E proprio per non perdere nessuna delle numerosissime attrazioni, ognuna delle tre blogger coinvolte vivrà e racconterà un’esperienza unica e studiata ad hoc con lo scopo di approfondire diverse aree tematiche e di vita. Un viaggio nella cultura aborigena, negli usi e nel “lifestyle” degli abitanti del Victoria la cui autenticità sarà assicurata da guide d’eccezione: saranno infatti tre blogger locali ad accompagnare le italiane in quest’avventura. Ecco, nello specifico, le protagoniste del tour: Sandra ci racconterà il Victoria a tavola, Laura ci accompagnerà nelle aree più glamour del territorio, e Marta ci farà scoprire itinerari imperdibili e avventurosi.
Tutti i contenuti prodotti durante il tour verranno condivisi dalle protagoniste in tempo reale con l’hashtag #ROADTRIPMELBOURNE.
E non finisce qui. A collegare il lancio del portale e il blogger tour ci pensa Storify: grazie all’integrazione di questo servizio in una sezione dedicata del nuovo sito, gli utenti potranno accedere direttamente ai contenuti esclusivi generati dalle blogger. Il loro tour sul territorio rivivrà così, non solo sui canali social e sui blog, ma anche attraverso il sito ufficiale dell’ente del turismo. Un’occasione unica per vivere emozioni e sensazioni del Victoria.
Un progetto stimolante ed unico che si arricchisce del sostegno di sponsor importanti come Canon e Qatar Airways. Le blogger viaggeranno su uno dei primi voli Qatar Airways in decollo dal nuovo Hamad International Airport di Doha, una “casa” giusta per una delle compagnie aeree cinque stelle (sondaggio Skytrax). Mentre Canon, il marchio che da oltre 50 anni offre ai clienti europei le tecnologie più evolute in ambito imaging, fornirà alle blogger attrezzatura tecnica di alta gamma come Legria Mini e Reflex EOS 70D, per materiali visivi che rendano giustizia alla spettacolarità dei panorami del Victoria.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.