MEDIA

TAG Advertising: un’offerta video all’insegna di qualità e verticalità

- # # # #

Negli ultimi due anni il consumo dei contenuti video da parte dell’utenza online è cresciuto in maniera esponenziale, confermando una fruizione da parte dell’audience sempre più simile a quella del mezzo televisivo. I dati Audiweb di marzo 2014 registrano un trend positivo del 40% rispetto al pari periodo dello scorso anno e anche il mercato pubblicitario ha seguito questo cambiamento. TAG Advertising, sempre attenta a cogliere le opportunità offerte dal mercato e in linea con le evoluzioni editoriali di Gruppo HTML, ha messo a punto un’efficace offerta pubblicitaria video, selezionando e ottimizzando formati altamente impattanti che restituiscano alti CTR in linea con gli obiettivi dei propri clienti.

Nello specifico le opportunità di pianificazione sono molteplici: dal formato pre-roll su video originali realizzati dagli editori in concessione all’inserimento dei video-widget in progetti editoriali, da soluzioni di branded content al product placement. Un veicolo importante, dunque, per aumentare la propria awareness coinvolgendo gli utenti. Opportunità che possono essere declinate su un bacino di 4,5 milioni di video visti ogni mese da un’utenza istruita, concentrata nella fascia di età 35-54 anni, con posizioni lavorative stabili e una componente femminile in costante crescita.

“La nostra offerta video è in linea con il posizionamento premium che il mercato ci riconosce – dichiara Giusy Cappiello, Direttore Vendite di TAG Advertising – grazie alla qualità dei contenuti eall’autorevolezza dei nostri editori. La produzione video è sotto il completo controllo delle redazioni e poggia su un consolidato modello editoriale, facendo leva sugli interessi di un’audience vasta e attiva con profili di utenza particolarmente pregiati. Ne è conferma la presenza sui nostri video di brand quali: Crodino, Pagine Gialle, Generali, Ford, Bayer, Star e Telecom. Grandi clienti che hanno scelto di pianificare sulle nostre testate attraverso questo potente ed efficace formato pubblicitario”.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.