BRAND STRATEGY

Break firma il nuovo logo della linea premium dell’oleificio Zucchi

- # # #

L’agenzia milanese Break firma il logo della nuova linea premium dell’olio Zucchi destinata a mercati italiani ed esteri, ma soprattutto esteri.

In seguito a un’attenta analisi del mercato italiano (quello di riferimento per l’olio di oliva), e dei sui principali players, Break ha proposto 6 differenti concept. Dopo aver individuato un partner di ricerca, li ha testati nei principali mercati coinvolti (USA, Brasile, Cina, India, Russia, Italia). Due i posizionamenti più apprezzati a livello globale: uno sottolineava la storicità dell’azienda, l’altro attribuiva al brand la capacità di far vivere le terre d’Italia attraverso i suoi profumi e i suoi sapori.

Dalla strategia così definita è stato sviluppato il logo: l’elemento decorativo, un cespuglio di ulivo stilizzato, affonda le radici nella data di nascita, il 1810. L’albero è un simbolo della terra e ne evoca i sapori e i profumi. Le due «C» di Zucchi si incastrano per ricordare i legami di famiglia, elemento chiave che ha permesso all’azienda di vivere una storia lunga oltre 200 anni.

articoli correlati

Lascia un commento

Devi essere loggato per poter commentare.